U17 ECCELLENZA: UNA PARTITA SOTTOTONO DA DIMENTICARE!

Prima di campionato per i ragazzi dell’Under 17 Eccellenza che sfidano fuori casa la Fortitudo Accademy.
Primo quarto dove la VIS impatta fin da subito fisicamente il match, con tanti canestri trovati da iniziative individuali. Dopo i primi 10 minuti i nostri ragazzi chiudono subito in vantaggio portandosi a +6, con il punteggio di 17 a 23.
Nel secondo quarto però, la troppa individualità dei biancoazzurri porta a tante, troppe palle perse e i padroni di casa ne approfittano, accorciando lo svantaggio.
Si va alla pausa lunga con i Vissini ancora avanti per 31 a 35.
Nel terzo quarto entrambe le squadre aumentano l’intensità e i padroni di casa scaldano la mano e cominciano a segnare dalla lunga distanza, ma la VIS prova a mantenere il vantaggio acquisito sfruttando la fisicità. Alla fine del terzo quarto la VIS è ancora in vantaggio, 55 a 60, nonostante le bassissime percentuali di realizzazione ai liberi dei nostri ragazzi.
Nell’ultimo quarto la Fortitudo aumenta l’intensità difensiva e in attacco fa girare bene la palla, riuscendo ad accorciare il divario e con una tripla a 2 minuti dalla fine si porta in vantaggio.
Gli animi dei nostri ragazzi cominciano a scaldarsi, la troppa individualità porta poi ad una espulsione e un fallo tecnico contro i biancoazzurri che buttano giù gli animi di tutti, facendo così vacillare il gruppo.
Nelle ultime 2 azioni, purtroppo, una palla persa dalla VIS e una tripla realizzata dagli avversari sanciscono la fine di una partita da dimenticare in fretta.
Vince così meritatamente la Fortitudo, dimostrandosi, ad oggi più squadra!
Ma nulla è perduto, è solo la prima partita e il campionato è lungo, la squadra ha molto potenziale e lo staff è molto competente!
Forza Ragazzi! Tirarsi su le maniche e lavorare!
Prossimo incontro sabato 08 ottobre ore 18:30 in trasferta, gara 3 andata, dopo il riposo della giornata 2 andata, contro la Virtus presso il PALACUS campo “A” – Via Del Carpentiere 44 BOLOGNA.
FORTITUDO ACADEMY – VIS 2008 72 – 66
Parziali: (17 – 23; 31 – 35; 55 – 60)
Tabellini:
Etame 8, Cerlinca D. 1, Cerlinca M., Braga 7, Jovanovic, Porcu 13, Reginato, Ravenna, Bavaro 6, Di
Rienzo 19, Ciaccia, Kovalenko 12.
All.: Santi; 1° Ass.: Vaianella; 2° Ass.: Fiore; Preparatore: Bonati.

[Comunicato stampa. Alessio Brissolese]

Ultime notizie