Da lunedì la Biglietteria del Teatro Comunale rimane aperta tutta la settimana: il nuovo orario a partire dal 26 settembre

Ferrara, 23 settembre 2022 – Da lunedì 26 settembre la Biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara rimarrà aperta tutta la settimana, domenica compresa. Osserverà il seguente nuovo orario di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì solo la mattina, dalle 10 alle 13, e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Nei giorni di programmazione serale rimarrà aperta fino all’inizio dello spettacolo.

La nuova biglietteria-bookshop è di fianco all’ingresso del Teatro, in corso Martiri della Libertà 21. Per informazioni: 0532.202675, biglietteria@teatrocomunaleferrara.it

In questi giorni è possibile acquistare i biglietti della stagione di prosa e di danza contemporanea, e continua anche la campagna abbonamenti. Gli eventi più prossimi in cartellone sono Il mercante di Venezia di William Shakespeare con Franco Branciaroli (7,8 e 9 ottobre), Matteotti Medley di e con Maurizio Donadoni (28 ottobre) e Oylem Goylem di e con Moni Ovadia sul palco con la Moni Ovadia Stage Orchestra (25,26 e 27 novembre).

Per la danza contemporanea attesissima è la prima nazionale con la compagnia di Carolyn Carlson, prima coreografa a essere stata insignita del Leone d’Oro alla Carriera per la danza. Carlson torna a Ferrara con la sua nuova produzione, The Tree (Fragments of poetics on fire), il 14 ottobre. Segue il coinvolgente Instrument Jam della Compagnia Zappalà Danza (22 ottobre), dove in scena insieme ai musicisti si muovono sette danzatori, che interpretano con vigore e arroganza una Sicilia senza confini.

Un altro atteso ritorno in città è quello della ferrarese Monica Casadei, con la prima internazionale di Corpi Violati #DJOperaNoir e l’Omaggio a Traviata 2011-2022, spettacolo che la coreografa insieme alla Compagnia Artemis Danza ha portato per undici anni in tour nel mondo (30 ottobre). A seguire il 1° novembre, dopo il successo a Palazzo Schifanoia per Interno Verde Danza, ritorna Aterballetto con lo spettacolo Double Side, dove musica barocca e danza contemporanea si uniscono grazie al lavoro dei coreografi Norge Cedeño Raffo e Danièle Desnoyers. Il 6 novembre è il momento di Lost in dance, che segna un altro atteso ritorno a Ferrara: Saburo Teshigawara, acclamato veterano della danza internazionale premiato proprio quest’anno con il Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia. Sarà in scena con la compagna di sempre, Rihoko Sato.In biglietteria sono acquistabili anche i ticket di Ferrara Musica.

Ultime notizie