Gianluca Dolzani trionfa nella Gara Inaugurale Singolo

Gianluca Dolzani del Paolo Cento 1 si è aggiudicato la Gara Inaugurale Singolo che si è svolta al CPS Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro, sede delle Finali 2022 del biliardo UISP, davanti ad una splendida cornice di pubblico.

In finale ha avuto la meglio sul compagno di squadra Roberto Asnicar al termine di una partita mai in discussione, conclusasi col punteggio di 80 a 44: sicuramente la stanchezza ha influito sulla precisione di gioco dei due protagonisti.

Al terzo posto si sono piazzati il Ilves Baricordi, anch’egli del Paolo Cento 1 e Gabriele Crivellaro, portacolori del Rinascita San Martino 2. Tre dei quattro semifinalisti in rappresentanza della compagine centese: un chiaro messaggio agli avversari in vista delle finali a squadre che prenderanno il via lunedì 2 maggio.

Dopo i 160 singoli partecipanti, dal 26 aprile andrà in scena la Gara Inaugurale Coppie con ben 96 coppie iscritte, che culminerà nella finale del 29 aprile.

Il week end lungo è riservato al Campionato Nazionale delle Province che si gioca all’ARCI San Lazzaro, dove le migliori selezioni si contenderanno il titolo tricolore: il 25 aprile per la categoria Master Ferrara si presenta da campione uscente, nel tentativo di confermare il titolo conquistato nel 2019.

Ultime notizie