Nell’Orienteering Mauro Chiari vince ancora

L’atleta centese, tesserato FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento), in forze alla Società trentina “Mezzocorona” si è ripetuto vincendo ancora il Campionato trentino categoria “Sprint” di corsa orientamento.

Si sono disputate il 6 marzo scorso a Feltre (BL) i campionati Veneto-Trentini di Orienteering Sprint con ben 400 atleti di tutte le età. Una sinergia tra due regioni al fine di promuovere in maniera incisiva questo sport “nobile” ed avvicinare sempre più i giovani a questa disciplina.

Chiari non si è lasciato sfuggire l’occasione per ripetere il primo posto, come già era successo il 21 ottobre 2020 a Caoria (TN). Nella categoria Sprint, una gara breve dove la capacità di orientamento abbinata alla velocità fa la differenza, sembra non abbia rivali e si presenta in forma per il prossimo appuntamento importante: la Coppa Italia Middle Sprint.

Chiari, ingegnere ambientale, da qualche tempo risiede e lavora in Alto Adige e quest’anno, parole sue, è successa veramente una cosa curiosa “Un atleta emiliano (Cento), residente in Alto Adige vince il Campionato Trentino disputato in Veneto”.

Un grande augurio dagli amici e da tutti i centesi che lo conoscono per i prossimi appuntamenti sportivi.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie