OPEN DAY ‘CARDUCCI’

SABATO 15 E DOMENICA 16, ULTIME POSSIBILITÀ DI SCOPRIRE LICEO SCIENTIFICO E IPSSC. APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE ANCHE PER LA NUOVA SEZIONE DI SCIENZE UMANE

Il sindaco, Saletti, e l’assessore alla Scuola, Poltronieri: «Istituto di eccellenza e tanti vantaggi per ogni iscritto. Prestare attenzione alla procedura di iscrizione, specialmente per la nuova sezione di Scienze Umane»

Si avvicina l’ultima possibilità per studenti e genitori di conoscere, dal vivo, l’Istituto Carducci di Bondeno, diviso in Liceo Scientifico e Ipssc commerciale-turistico. Questo sabato, 15 gennaio, dalle 15 alle 17 si potranno scoprire entrambi gli indirizzi, consultando i piani di studio, visionando la struttura e ricevendo informazioni su tutti i vantaggi a disposizione. Domenica 16, invece, si potrà accedere solamente all’open day del Liceo Scientifico, dalle 10 alle 12. «Un istituto di eccellenza, le cui iscrizioni sono aperte fino al prossimo 28 gennaio – spiegano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Accanto all’offerta formativa di qualità, il Comune mette a disposizione un buono ‘libri di testo’ da 300 euro per ogni nuovo studente del primo anno, il trasporto intercomunale capillare, e la navetta gratuita stazione-scuola e ritorno, oltre naturalmente a tutte le opportunità di formazione extrascolastica. Da quest’anno – chiosano sindaco e assessore – ci si può iscrivere anche alla nuova sezione del Liceo delle Scienze Umane, seguendo l’apposita procedura». Per iscriversi al Liceo Scientifico e all’Ipssc, infatti, bisogna seguire la già consolidata procedura di iscrizioni online, inserendo nell’apposita sezione i rispettivi codici meccanografici (Liceo Scientifico: FEPS00701V – Ipssc: FERC00701B). Parzialmente diversa è invece la procedura per iscriversi alla nuova sezione del Liceo delle Scienze Umane: nella domanda, bisogna infatti selezionare l’iscrizione al liceo Carducci di Ferrara, inserendo quindi il codice meccanografico FEPM00701X, salvo poi specificare nell’apposito campo l’opzione per la sede di Bondeno. Per iscriversi a tutte le scuole è obbligatorio essere in possesso dell’identità digitale Spid, che può anche essere generata gratuitamente presso l’Urp del Comune. La procedura completa e i link utili sono dettagliatamente descritti sul sito www.comune.bondeno.fe.it.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie