U19 ECCELLENZA: SCONFITTA AMARA PER I BIANCOAZZURRI ALLENATI DA COACH SPETTOLI.

Terza giornata di campionato per i ragazzi dell’U19 Eccellenza presso la palestra Rodriguez contro BSL San Lazzaro.
I nostri partono subito bene, piazzando un bel parziale di 17 a 8 nel primo quarto. Dal secondo quarto in poi, la VIS cala incredibilmente l’intensità e non riesce più ad entrare in partita. La BSL San Lazzaro si impone per 51 a 46.

Una sconfitta amara per i ragazzi di coach Spettoli.
Partita caratterizzata da bassissime percentuali al tiro e molta individualità da ambo i lati, la classica partita brutta da vedere e da giocare.
Si può fare sicuramente meglio, si deve fare meglio.
È solo la terza partita, forza ragazzi!
Ora testa alla prossima!
Prossima partita martedì 23 novembre ore 20:00 al Palapalestre contro Parma Basket Project.

B.S.L. SAN LAZZARO – VIS 2008 51 – 46 Parziali: (8-17; 25-22;37-33)

Tabellino: Dalpozzo 2, Giovinazzo, Husam 11, Zanirato 12, De Pisi, Telese, Simonetti 7, Frigatti, D’onofrio 2, Ouattara 12.
All.re: Spettoli, Ass. All.re: Vaianella, Fiore.

U17 SILVER: UNA BUONA VIS PER 3 QUARTI CEDE ALLA FINE A RENAZZO.

Seconda giornata del campionato U17 Silver che vede la VIS affrontare in casa Renazzo. Primi due quarti molto equilibrati dove la VIS nonostante il vantaggio sia minimo riesce comunque a tenere sempre la testa agli avversari, rimanendo avanti e

arrivando alla pausa lunga sul 39-38.

Terzo periodo dove la VIS abbassa leggermente l’intensità e inizia a subire la fisicità

degli avversari arrivando così all’inizio dell’ultimo periodo sotto di 4 punti, 55 a 51. Ultimo quarto dove la VIS non entra in campo e vede lo svantaggio aumentare fino

alla fine. La partita si conclude sul 63-87 per Renazzo.

Prossima partita sabato

20 novembre ore 18:00 contro i Mastellari Colori Hb presso la Palestra DOSSO DOSSI.

VIS 2008 METEOR RENAZZO 63 – 87 Parziali: (22-18; 39-38; 51-55)

Tabellini: Sunseri 10, Frilli 5, Natali 8, Pellegrini 6, Tamascelli A. 3, Tamascelli C., Malisardi 7, Bettoli 2, Germenji 9, Cavallini 5, Davi 1, Bottoni 7.
All.Barlati, Ass. All. Filieri, Ass. All. Menghini.

U16 GOLD: SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA IN VOLATA IN TRASFERTA, PER LA VIS.

Match complicato quello contro la Polisportiva Stella per la Vis che inizia un po sottotono, con un attacco non molto fluido che fa fatica a produrre punti facili nei primi minuti, ma una volta ingranata la marcia giusta i nostri ragazzi riusciranno a produrre punti vicino al ferro anche grazie alla statura. Il vero problema sarà in difesa, dove i padroni di casa riusciranno sempre a trovare la via facile per il canestro

giocando quasi sempre uno contro uno con palla, comunque dopo i primi 10’ la VIS

comanda per 24 a 17.

Stesso metro nel secondo quarto con i Vissini che a sprazzi si accendono e si spengono,

all’intervallo comunque sono avanti per 51 a 43.

Al rientro dalla pausa lunga una Vis più attenta in attacco riuscirà a produrre punti in velocità correndo bene il campo e muovendo la palla bene che gli permetterà di trovare sia penetrazioni che tiri piazzati, in difesa i biancoazzurri sono attenti a sprazzi nell’uno contro uno e attenti ai rimbalzi, permettendogli di rimanere avanti per 79 a

74 a fine terzo quarto.

Ultimo quarto tutto da giocare con la Vis che continua a macinare in attacco trovando tutti tiri al ferro che fanno alzare molto il morale, cosa importante che farà stringere due viti in difesa. Magia che durerà poco però con i padroni di casa che grazie ai blocchi

sulla palla ritrovano la via facile per il ferro.

Ultimi minuti di fuoco con il punteggio in parità, che vedranno però la Vis poco lucida su scelte offensive e poco lucidi con una rimessa sbagliata. I padroni di casa non perderanno l’occasione per segnare e portarsi in vantaggio riuscendo così ad

aggiudicarsi i due punti sulla classifica, vincendo per 102 a 97.

Prossimo incontro lunedì 29 novembre alle ore 16:15 contro la VIRTUS SPES VIS PALL

IMOLA al Palasport A. RUGGI – Via A. Oriani 2/a IMOLA.

POL. STELLA – VIS 2008 102-97

Parziali: (17-24; 43-51; 74-79)

Tabellini: Cavallari 16, Salvini C 23, Lanza, Braga 18, Porcu 7, Emini 2, Kovalenko 17,

Ravenna 2, Bavaro 5, Salvini A 7.

U15 SILVER: LA VIS È SCONFITTA ALL’ESORDIO DAL VENI BASKET MA VINCE A TAVOLINO.

Prima di campionato per l’U15 Silver di coach Vaianella che viene battuta dal Veni Basket per 73 a 37, ma per una irregolarità di tesseramento la vittoria è stata assegnata alla Vis per 20 a 0.
I padroni di casa partono fortissimo, per la Vis è dura fin da subito.

Complice la notevole fisicità degli avversari e la poca difesa da parte dei vissini, il Veni Basket si porta subito in vantaggio di 10 punti, 20 a 10.
I ragazzi di coach Vaianella faticano per tutta la partita a trovare la via del canestro e mettono poca intensità in difesa. Solo negli ultimi 4 minuti di gioco, spronati dal coach i nostri ragazzi cominciano a giocare di squadra e seguire le indicazioni date durante gli allenamenti.

Prima di campionato tutta da dimenticare, ora testa alta e lavorare sodo!
Prossima partita domenica 21 novembre alle ore 11:00 presso la Palestra Dosso Dossi contro i Meteor Renazzo.

VENI BASKET VIS 2008 0 20 (assegnata a tavolino) VENI BASKET VIS 2008 73 37
Parziali:
(20-10; 37-14; 60-25)

Tabellino: Gioffreda 2, Baltatu 10, De Angelis, Dossi 4, Borsetti 3, Cavicchi 3, Bottoni, Sammaritani 5, Raddi 2, Youmbi Youmbi 2, Buzzoni 6.
All.re: Vaianella, Ass. All.re: Menghini.

U14 ÉLITE: VITTORIA CONTRO AICS JUNIOR BASKET FORLÌ.

Dopo Argenta, la Vis torna in campo tra le mura amiche del Palapalestre per sfidare Junior Forlì.
Partenza a rilento dei nostri ragazzi, che costringono coach Dalpozzo a chiamare time- out dopo appena un minuto e mezzo di gioco. Poi si inizia ad ingranare, grazie a maggiore attenzione difensiva e coralità nella metacampo offensiva. 24-11 dopo 10’.

Secondo periodo dove la Vis continua a trovare buone soluzioni in attacco ma pecca di alcuni black-out e disattenzioni difensive che permettono agli ospiti di realizzare facili canestri. 47-22 all’intervallo.
Terzo quarto simile al precedente: da una parte i ragazzi continuano a concretizzare quasi ad ogni possesso mentre dall’altra concedono troppo a Forlì, che punisce quasi ad ogni errore vissino. 76-41. Ultimi 10 minuti invece molto buoni in entrambe le metacampo: difesa attenta e aggressiva che concede pochi tiri, attacco in movimento che permette di trovare diverse e buone soluzioni. Finisce 97-47 per la Vis.
Terza vittoria per i ragazzi di coach Dalpozzo, che ha messo in risalto molte buone cose ma anche alcune disattenzioni e superficialità su cui si andrà sicuramente a lavorare. Sono ancora tanti i margini di miglioramento per arrivare a 40 minuti continui di intensità e attenzione. Si torna in campo Martedì 23 Novembre ore 18:30 a Forlì, contro Junior Basket Ca’ossi, per recuperare la prima giornata. VIS 2008 – AICS JUNIOR BASKET FORLÌ 97 – 47 Parziali: (24-11;47-22;76-41) Tabellini: Pasquini, Zavatti 2, Dalpozzo (K) 30, Viaro 14, Sgarzi, Ansaloni, Leprini 2, Schincaglia 7, Brancaleoni 8, Cerlinca D 16, Cerlinca M 18.

All.re Dalpozzo, Ass.All.re Cavara.

U14 MASCHILE: PRIMA VITTORIA ALL’ESORDIO DI CAMPIONATO.

Prima partita di stagione in trasferta per i ragazzi di Coach Piselli che affrontano la

Meteor Renazzo.

Partita che inizia subito forte per entrambe le squadre che tengono il ritmo alto facendo passaggi veloci e azioni a tutto campo, una VIS molto attenta in difesa ruba tanti palloni soprattutto sui passaggi e mette da subito le mani avanti sulla partita

dettando il ritmo per tutti i 40 minuti, riuscendo così a trovare contropiedi e facili tiri al ferro, un po’ di emozione per i primi minuti per i Vissini che nonostante gli ottimi tiri faticano a segnare, una volta preso il via arriverà il gap favorevole, 21 a 11 il primo

quarto.

Piccola pausa solo nel secondo quarto dove diminuiranno i contropiedi ma i ragazzi di coach Piselli saranno comunque bravi a muovere la palla e giocare sui tagli trovando comunque tiri al ferro senza mai forzare, in difesa solidi come il quarto precedente, 35

a 19 per i biancoazzurri all’intervallo.

Al rientro dalla pausa lunga la musica è la stessa dei primi due quarti con a differenza che Renazzo domina a rimbalzo su una VIS un po’ addormentata, sonnolenza che

durerà per fortuna solo pochi minuti.

Buona prima prestazione per la VIS che si aggiudica il match e la prima vittoria

stagionale, 70 a 45 il punteggio.

Prossima partita domenica 21 novembre ore 18:00 contro i Bnba Route 64 presso la Palestra DOSSO DOSSI.

METEOR RENAZZO – VIS 2008 45 – 70

Parziali: (11-21, 19-35, 34-51)

Tabellini: Mantovani 8, Cavallini 7, Pevere 6, Veronesi 10, Milani 3, Implatini 2, Gonzi

15, Buzzelli 2, Benchea 5, Dmyshko 12

Allenatore Piselli.

U13 MASCHILE: PERDE NEL DERBY CONTRO LA SCUOLA BASKET FERRARA.

Prima partita di campionato per i nostri U13 Maschile che partono subito con il derby

contro SBF.

Partita in equilibrio per quanto riguarda il primo quarto di gioco finito sul 11 a 8 per i padroni di casa, i nostri vissini partono bene con attenzione ed energia e riescono a contrastare la squadra avversaria tenendo anche fisicamente il campo.

Inizia il secondo quarto e si cominciano a vedere i primi segnali di distrazione e calo fisico e proprio per questo il parziale imposto dalla squadra di casa aumenta e si porta già all’intervallo con il cospicuo vantaggio, 27 a 14 per SBF.
Il mini-intervallo ridotto per il protocollo covid a soli 5 minuti, serve per ricaricare le batterie e ascoltare i consigli dei coach per provare a migliorare nei 2 quarti finali.

La compagine di casa parte subito alla grande correndo e buttandosi su tutti i palloni, i nostri ragazzi provano a tenere testa ma purtroppo il calo fisico e soprattutto mentale si fa sempre più ampio.
Il margine aumenta fino al risultato finale che vede SBF vincere con ampio margine, 71 a 26.

I ragazzi dovranno sicuramente lavorare sodo in allenamento e mettere più grinta ed attenzione nelle prossime partite dove già da domenica con la seconda di campionato faranno vedere un piccolo segno di miglioramento.

Prossima partita domenica 21 Novembre ore 11:00 presso il Palapalestre contro il Tulipano Impianti Junior.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie