OTTOBRE 2021: Spettacoli in programma e Corsi per i tempo libero in partenza!!!

Fondazione Teatro “G. Borgatti”-Pandurera-Cento.
Ottobre 2021: In partenza i primi appuntamenti della Stagione Teatrale e i corsi per il tempo libero in programma per l’anno 2021/22!
 
Giovedì 14 ottobre 2021 ore 21.00 – Musica e Arte a Cento -anteprima ST –
Chiesa Collegiata di san Biagio Cento
Domenico Nordio, violino
Ignazio Sciortino, pianoforte
Musiche di Schumann, Mendelssohn, Prokofiev
ingresso libero – possessori di greenpass –

da giovedì 7 ottobre ore 21
CORSO DI TEATRO PRATICA D’INCONTRO E D’ATTENZIONE
Corso di teatro livello principianti
DOCENTE: Marco Cantori (Teatro Perdavvero)
Questo corso di teatro è una pratica di relazione: relazione con sé, con lo spazio e con gli altri; un’esperienza aperta a persone adulte di tutte le età che abbiano voglia di mettersi in gioco.L’accento sarà posto sulla creazione di un gruppo accogliente che sappia ricevere i contributi creativi dei diversi partecipanti. Ciò permetterà di “osare” in un ambiente privo di giudizio, procedendo passo dopo passo nel rispetto delle differenti sensibilità: sarà concessa la possibilità di giocare.La finzione del teatro sarà dunque il terreno in cui potranno essere esplorate altre angolazioni dello stare insieme e dell’Essere.Gli strumenti del Teatro diventeranno il pretesto per la ricerca, la conoscenza degli altri e il divertimento.Il corso si concluderà con una dimostrazione aperta al pubblico.


da lunedì 11 ottobre ore 21
FOLLE-MENTE
Corso di Teatro livello avanzato
DOCENTE Shamira Benetti (Motiperpetui)
DESTINATARI DEL CORSO tutti coloro che hanno già frequentato il corso “Rapporti di coppia”. Eventuali posti rimanenti saranno attribuiti in ordine di iscrizione a coloro che hanno frequentato il corso “Pratica d’incontro e di attenzione”
L’attività del laboratorio verterà sulla tematica della follia. dove va la nostra mente quando ci rifiutiamo di essere normali? E se la verità fosse travestita da fantasia? Inganno o realtà?

Da giovedì 14 ottobre ore 21
MANI IN PASTA
L’arte della tradizione
DOCENTI Rina Poletti, Gianpaolo Chiossi, Giuseppe Govoni (Accademia della Sfoglia)
Il corso si pone l’obiettivo del raggiungimento della tecnica della realizzazione della vera sfoglia emiliana impastata a mano e stesa con il matterello. Il corso, nel rispetto del forte legame tra tradizione e territorio, è aperto a tutti, sia a coloro che si vogliono avvicinare per la prima volta a questa antica arte ma anche a professionisti che intendono migliorarsi nella preparazione di tutta la filiera della sfoglia.


Lunedì 18 ottobre 2021 ore 16
Cimitero di Cento
Commemorazione 150 anni della nascita di Giuseppe Borgatti
S. Messa e deposizione corona presso la tomba del tenore alla presenza delle autorità.
Tutta la cittadinanza è invitata


Sabato 23 ottobre 2021 ore 21.00 -Teatro Pandurera
CONCERTO D’INAUGURAZIONE
150° anniversario della nascita di Giuseppe Borgatti
Tenori ivan Defabiani – GIorgio Casciarri
Ospite d’onore – Nicola Martinucci
Orchestra Città di Ferrara
Direttore Aldo Salvagno
Nel 150° anniversario della nascita del grande tenore centese Giuseppe Borgatti, la Fondazione TEatro “G. Borgatti” intende ricordarlo con un grande concerto dedicato al suo repertorio, in cui alle arie cantate dal vivo si alterneranno brani incisi da Borgatti.


Domenica 31 ottobre 2021 ore 21.00 – Teatro Pandurera
DANZA
THAT’S AMORE
Balletto di Siena
Coreografie Marco Batti
Costumi Atelier Retrò
Luci Claudia Tabbi
Solisti Del Sal Filppo, Gagliardo Chiara, Giacalone Giuseppe
Corpo di ballo Baccon Mattia, Badalassi Elena, Campesi Matilde, Ceñera Castaño Ramon, De Luca Sarah, Iannotta Elena, Mora Mosquera Kevin Alejandro, Nishiguchi Rumi, Perfigli Nicole, Satta Eleonora.
Comicità e divertimento, nostalgia e atmosfere romantiche. Le note di alcune celebri canzoni che hanno fatto sognare l’Italia fra gli anni ’30 e ’70 raccontano storie di grandi amori e avventure giovanili dal sapore un po’ ribelle, batticuori, sorrisi, risate e lacrime. Le voci di Mina, Celentano, Gino Paoli accompagnano gli spettatori attraverso le atmosfere di un’Italia allegra e spensierata. Una serata dal gusto vintage che non passa mai di moda.
Il Balletto di Siena è una dinamica realtà artistica, i cui spettacoli affiancano accuratezza tecnica e uno stile di movimento carico di eleganza e passione. Ad oggi la compagnia conta
elementi provenienti da tutto il mondo, e ha al suo attivo più di venti produzioni. Grazie alle forti basi tecniche e interpretative dei suoi danzatori, il Balletto di Siena porta in scena ed alterna, senza soluzione di continuità, produzioni classiche e nuovi spettacoli dal linguaggio prettamente contemporaneo.


COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI e ISCRIVERSI AI CORSI
*presso la Biglietteria del Centro Pandurera – via XXV Aprile 11-Cento (fe)
*on line www.fondazioneteatroborgatti.it    

GIORNI E ORARI DI VENDITA
dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
il sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19
nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento in programma.

CONTATTI
051.6843295
biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it
www.fondazioneteatroborgatti.it
fb fondazioeteatroborgatti
instagram fondazioneteatroborgatti

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie