Internazionale a Ferrara 2021

1,2 e 3 ottobre.

Il programma è online Il 1, 2 e 3 ottobre 2021 si svolgerà a Ferrara il festival di Internazionale, un fine settimana di incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop. Gli eventi sono gratuiti, ma è necessario prenotarsi e avere il green passQui trovi tutto il programma e le informazioni su come partecipare.

Un’anteprima Giovedì 30 settembre si comincerà con il concerto, organizzato da Ferrara sotto le stelle, del duo Colapesce e Dimartino, autori di Musica leggerissimaQui puoi comprare i biglietti.

Gioventù esplosiva Sabato 2 ottobre al teatro Comunale ci sarà un evento sulla situazione dei giovani africani tra disoccupazione, sogni di migrazione e tentazione di aderire a gruppi armati. Tra gli ospiti Maboula Soumahoro, esperta in studi afroamericani e docente all’università di Tours, in Francia. Da anni racconta la tradizione intellettuale, artistica e politica della diaspora africana e riflette su cosa voglia dire essere una donna nera nel ventunesimo secolo.

Workshop Hai tempo fino al 27 settembre per iscriverti ai workshop che si terranno presso l’università di Ferrara. Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il corso su radio, podcast e prodotti audio tenuto da Marino Sinibaldi e per quello di traduzione giornalistica con Bruna Tortorella.

Per i più piccoli Il 17, 18, 19 settembre 2021 si terrà a Reggio Emilia il primo festival di Internazionale Kids. Anche a Ferrara ci saranno incontri e laboratori dedicati alle lettrici e ai lettori più giovani.

Quiz È un’attivista polacca per i diritti delle donne e la democrazia. Quando è venuta al festival nel 2019 ha detto: “Una Polonia per tutti è una Polonia in cui non ci sono neonazisti e neofascisti che manifestano nelle nostre città”. Chi è? (Ecco la risposta)

Ci vediamo a Ferrara!

[Comunicato tampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie