TRAMEC CENTO, ok il test contro Vicenza.

Seconda sgambata stagionale per la Tramec Cento, ospitante la Tramarossa Vicenza sotto i riflettori della Milwaukee Dinelli Arena.

Pronti, partenza, via ed i biancorossi tentano subito la fuga: Zilli apre le danze, bissando poco dopo per il doppio possesso di vantaggio interno. Ricuciono gli ospiti, impattando l’incontro dopo quasi tre minuti di gioco grazie a Piccone e Cecchetti. Barnes ed il pivot di casa respingono gli assalti vicentini, che conquistano il primo vantaggio dell’incontro attorno alla metà del quarto con un’extra sforzo di Petracca. Il contro sorpasso Cento porta la firma di James: lo statunitense sale in cattedra e firma otto punti in fila, chiudendo i primi 10’ sul punteggio di 16-14 per i biancorossi.
La ripresa del gioco viene inaugurata da una stoppata di Berti che sì, limita il lavoro sotto le plance di Vicenza, ma non le impedisce di prendere comunque le redini dell’incontro con un perfetto Mazzucchelli dalla lunetta. A chiudere la forbice ci pensano James e Re, portando il vantaggio interno sul possesso pieno. Vantaggio che, però, dura poco: nonostante i sette punti del duo Zilli-Barnes, la Tramarossa mette la freccia e chiude avanti il secondo periodo per merito di Piccone, Piccoli e Bastone.
Al giro di boa, Cento mette la quarta e strappa con James, Ranuzzi e Tomassini, incidendo un parziale di 8-0. Gli uomini di Ciocca si sbloccano a metà periodo con un 4/4 di Petracca ai liberi, ricucendo parzialmente lo strappo. Berti, in pronta risposta, si rivela sentenza sotto i tabelloni e, grazie i suoi sette punti, i padroni di casa chiudono il terzo quarto 20-10.
Il periodo conclusivo si apre con Berti e Bastone che, forte del supporto di Rigon e Piccoli, regala il doppio possesso di vantaggio a Vicenza. Conclusa la fiammata ospite, si accende Cento: Barnes e Gasparin realizzano dall’arco, Ranuzzi, Tomassini e Zilli concretizzano gli spunti offensivi e, con un parziale di 9-0, la Tramec chiude in vantaggio anche l’ultima frazione.
Finisce 72-56 il secondo scrimmage di Cento: al di là della vittoria, tante indicazioni per coach Mecacci in vista dei prossimi appuntamenti biancorossi, che vedranno la squadra impegnata il 3-4 settembre al Memorial Pajetta, organizzato dall’Apu Udine. Il torneo si terrà nella cornice del Palasport Carnera e coinvolgerà, oltre ai friulani, anche la Falconstar Monfalcone e l’Auxilium Torino.
Inoltre si tingerà dei colori della Tramec anche il “Settembre Centese”: il 3 verrà inaugurato il “Ristorante Benedetto” (prenotazione solo via SMS e Whatsapp al numero 338 4082024), dove sarà sottoscrivibile l’abbonamento al prossimo campionato agli aventi diritto alla prelazione, ovvero per gli abbonati della stagione 19/20. Per sottoscrivere l’abbonamento sarà necessaria la prenotazione dell’appuntamento all’indirizzo email marketing@benedettoxiv.it

TRAMEC CENTO – TRAMAROSSA VICENZA 72-56 (16-14; 14-16; 20-10; 22-16)
Tramec Cento: Zilli 11, James 17, Tomassini 6, Barnes 11, Dellosto, Ranuzzi 4, Del Re 2, Berti 11, Gasparin 8, Guastamacchia 2. All. Matteo Mecacci.

Tramarossa Vicenza: Mazzucchelli 4, Chiti, Cecchetti 3, Piccone 16, Petracca 9, Sebastianelli 2, Bastone 13, Rigon 4, Piccoli 5, Basso ne. All. Cesare Ciocca.

QUINTETTI INIZIALI
Tramec Cento: Tomassini, James, Dellosto, Barnes, Zilli.
Tramarossa Vicenza: Mazzucchelli, Piccone, Petracca, Chiti, Cecchetti.

Ufficio stampa Benedetto XIV Cento

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie