Bike Night

Forse non tutti sanno cosa sia “Bike Night” e, dopo il lockdown e le restrizioni dovute al Covid, l’estate 2021 può essere un’ottima occasione per scoprirlo e sperimentarlo!

Bike Night è il primo evento italiano non competitivo da svolgersi in bicicletta, su lunga durata. Giunto ormai alla sua sesta edizione, questo progetto ha portato oltre 15mila persone lungo le ciclovie più belle d’Italia, favorendo lo scambio interpersonale coniugato ad un concetto di sport alla portata di tutti.

Caratteristiche principali: si pedala quasi interamente su piste ciclabili pianeggianti, per un totale di 100km, da mezzanotte all’alba. Una proposta che muove i suoi passi – o forse è meglio dire le sue ruote! – dal desiderio di unire lo sport e lo svago all’aria aperta, con una formula accattivante e inclusiva, accogliendo tutti, dai ciclisti alle prime armi alle famiglie, dai gruppi al tandem, appassionati e cicloturisti. Il ritrovo a Ferrara è fissato per sabato 26 Giugno 2021 alle ore 21:00 in Piazza Trento e Trieste, dove si partirà muovendo i pedali delle proprie biciclette allo scoccare della mezzanotte e poi via, lungo l’argine del Grande Fiume, percorrendo la ciclabile Destra Po fino al Delta, per poi arrivare a Lido di Volano, in riva al mare, contemplando lungo il percorso anche tre ristori e una ricca colazione pronta ad attendere i partecipanti all’arrivo. 

L’iniziativa è organizzata da Witoor, società attiva nel campo degli eventi in bicicletta, che da anni sviluppa prodotti cicloturistici innovativi in tutta Europa. È possibile iscriversi seguendo le indicazioni presenti sul sito web dell’organizzatore, tenendo presente che i posti disponibili saranno a numero limitato.

Ultime notizie