Maggio 2021: un lustro per Play Valley che supporta le start up

Sono trascorsi quasi cinque anni dalla nascita e inaugurazione di Play Valley, il primo incubatore d’impresa del nostro territorio. Era infatti nel maggio del 2016 che in Via Turati 25 in una bellissima giornata di sole si aprivano le porte dell’edificio di colore rosso, il colore del fuoco, della passione per ciò che si ama, del fermento delle idee e dell’esplosione della creatività. Il progetto pone ancora le sue fondamenta nel desiderio di creare sinergie sul territorio e per il territorio… condividere conoscenze e competenze, facilitandone la fruizione da parte degli utenti e lo sviluppo di idee da parte dei professionisti.

Il nome stesso racchiude un significato specifico: “Play” è l’accensione, l’avvio, come lo è il divertimento creativo quando un’idea si genera e prende forma; “Valley” perché nasce nella pianura Padana, luogo dove la frenesia quotidiana è ancora a dimensione umana: lontani dal traffico cittadino l’ambiente in cui si lavora è meno a portata di stress. Play Valley è un acceleratore di start-up, che si basa sulla capacità degli ideali di raggiungere gli obiettivi; non importa essere giovani o meno giovani, professionisti d’alto livello o semplici amatori: tutti possono costruire progetti dall’elevato impatto positivo sul territorio (o sui territori) di riferimento. Nel maggio del 2016, con l’ospite/relatore Fabrizio Bellavista (responsabile di Emotional Marketing Lab oltre che digital transformation specialist e responsabile del dipartimento Neuromarketing e sharing economy di AINEM) si è parlato di sharing relation®, di condivisione di relazioni appunto, utili a innescare sinergie fruttuose per lo sviluppo imprenditoriale. Presso la struttura si sono alternati professionisti di diversi settori che ne hanno fatto un punto di partenza per la propria attività, per poi uscirne e potremmo dire, prendere il volo concretizzando in modo più ampio la propria attività. Altri professionisti hanno scelto i locali di Via Turati come punto di appoggio, sede dislocata per il proprio studio già esistente in centro città.

Play Valley è un marchio che comprende anche il business center Caratteri Immobili: sono disponibili uffici e ambienti utili per lavorare, con offerta di noleggio e affitto locali e con servizi collegati di comunicazione. È lo spazio ideale per chi cerca la flessibilità: i contratti sono stilati su misura in base all’esigenza del cliente. Uffici arredati disponibili a tempo, sale riunioni e sale congressi, postazioni singole o multiple e linee telefoniche dirette: Caratteri Immobili mette a disposizione delle aziende o dei singoli professionisti un pacchetto completamente personalizzato che consente di assorbire i costi di gestione, manutenzione ordinaria o straordinaria, spese di utenze, tasse di proprietà… Spazio agli aspiranti imprenditori, dunque, per migliorare l’intero sistema sociale.

Ultime notizie